Rimedi Naturali per Prevenire le varici


Come abbiamo spiegato nell'articolo precedente è assolutamente fondamentale  mantenersi in buona salute e seguire  una dieta equilibrata, effettuare mezz'ora di movimento al giorno o svolgere dell' attività fisica per garantire una buona circolazione del sangue.

Con l'avvento dell'estate infatti si possono fare lunghe passeggiate a ritmo medio, consigliabile dopo cena, per evitare di sedersi sul divano ed accumulare i grassi della cena e per la temperatura, più fresca che durante il giorno, in modo da stimolare l'andamento deciso.

Non serve sforzarsi di correre se il nostro fisico si rifiuta, ma è bene eseguire alcuni esercizi quotidianamente e proporzionalmente all'età.

Ci sono alcuni rimedi naturali che potrebbero aiutare a prevenire la formazione delle varici, uno di questi consiste nel bere a stomaco vuoto, la mattina appena svegli, un bicchiere di acqua e limone, un vero toccasana per la circolazione del sangue e per prevenire le infiammazioni o le influenze tipiche delle stagioni invernali.




In natura troviamo anche antiossidanti quali il mirtillo, la quale tende a ridurre la fragilità dei capillari, la vite rossa, potente antinfiammatorio del sistema venoso.




Per ultimo, ma non per importanza troviamo i trattamenti di idroterapia.
Questa tecnica casalinga, consiste nell'effettuare getti di acqua calda alternata a getti di acqua fredda, localizzati sulla zona delle gambe, in modo da riattivare la circolazione.




Ovviamente non sono rimedi curativi, ma di prevenzione. In casi il cui il disturbo sia evidente ed antiestetico, per far in modo che non diventi causa di problematiche più gravi è consigliabile rivolgersi ad uno specialista per un consulto.
Potete trovare i riferimenti sul sito web alla pagina https://www.dottorbitossi.it/come-eliminare-le-vene-varicose.html

Oggi sono molti i trattamenti non invasivi ed indolore per curare nell'immediato questi disturbi. Potete trovare i principali  sul sito alla pagina trattamenti:  https://www.dottorbitossi.it/index.html



Commenti